news ed eventi CIA

Riqualificazione di via Roma, Aqp a lavoro per le nuove condotte

Il sopralluogo dell'assessore Salvatore Colacicco Il sopralluogo dell'assessore Salvatore Colacicco

A Laterza è in corso un'opera di riqualificazione che vede il Comune collaborare con l'Aqp per garantire una migliore erogazione dell'acqua in città.

Domani, giovedì 9, dalle 8 alle 18, è prevista un'interruzione dell'approvvigionamento idrico in via Roma al fine di consentire l'installazione degli organi di manovra necessari all'isolamento del tronco idrico principale oggetto di intervento.

«La rimozione e lo smaltimento del vecchio tronco in cemento/amianto risalente agli anni '20 - ci ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Laterza Salvatore Colacicco - sono già stati completati dalla ditta incaricata da Aqp. Ora, l'attenzione è rivolta all'installazione della nuova condotta che migliorerà l'efficienza del sistema idrico.

Il sindaco Franco Frigiola, in collaborazione con Aqp, sta cercando di ridurre al minimo le tempistiche dell'intervento per limitare i disagi ai cittadini. Per questo motivo, domani saranno attive ben 3 squadre sul campo per garantire un rapido completamento dei lavori».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 18 novembre

Conferenza dei Sindaci sulla Sanità nel nuovo ospedale San Cataldo: questa mattina i rappresentanti ...

La Redazione - gio 20 novembre

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della stazione di Laterza hanno dato esecuzione a un ...

La Redazione - dom 23 novembre

La Puglia corre a votare ed ecco il primo rilevamento, quello delle ore 12, sull’affluenza ...