Stadio Italia - MassafraViviWebTv«Finalmente ci siamo. I lavori di riqualificazione dello stadio Italia sono stati suddivisi in due lotti, quelli previsti nel primo lotto sono iniziati nel 2021 e si concluderanno tra meno di un mese».
Esordisce così, in una nota inviata alla stampa, l'assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Massafra Domenico Putignano nell'annunciare che stanno per giungere al termine i lavori di riqualificazione dello stadio Italia.
I lavori più significativi del primo stralcio, per un importo di circa 900mila euro sono:
- il rifacimento del manto in erba artificiale del terreno di gioco. Il tappeto in erba artificiale "standard", previsto nel progetto iniziale, grazie ad una iniziativa di marketing della impresa appaltatrice, a costo zero per l’Amministrazione, è stato trasformato in un manto in erba artificiale del tipo "professional" idoneo a tutte le categorie professionistiche, in coerenza con la predisposizione del progetto iniziale che ha previsto un sottofondo del tipo "professional";
- il rifacimento delle recinzioni interne in grigliato metallico a norma UNI 13200;
- la riqualificazione degli spogliatoi, del settore ospiti e della curva nord. Il “settore ospiti” sarà dotato di n. 3 gradinate in acciaio ampliando la capacità degli spettatori a quasi 500 posti e asfaltato a completamento cosi come la “curva nord”.
Inoltre si è predisposto un accesso diretto al terreno di gioco dal corpo spogliatoi B per far sì che durante i lavori del secondo lotto il terreno di gioco possa essere utilizzato per le gare ufficiali della società sportiva locale.
«Un doveroso ringraziamento al sindaco Fabrizio Quarto - commenta l'assessore Putignano -, al direttore dei lavori architetto Di Federico, all’assessore allo sport Rosa Termite e al consigliere incaricato alle iniziative e impianti sportivi Giuseppe Esposito. Voglio anche ringraziare le ditte che stanno lavorando assiduamente per recuperare il gap di ritardo creato dalla burocrazia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

