news ed eventi CIA

Rotary Club Massafra: l’economia del territorio al centro di una conferenza

Il manifesto Il manifesto

"Agricoltura, innovazione e prospettive di sviluppo del settore" è il titolo dell’evento in programma a Massafra venerdì 22 settembre prossimo alle 19 incorniciato dal teatro comunale Nicola Resta.

Ad organizzare l’interessante conferenza il Rotary Club Massafra con il patrocinio morale del Comune di Massafra.

Un ricco tavolo dei relatori traccerà una fotografia completa del mondo dell’agricoltura, radicalmente cambiato negli ultimi anni, analizzandone i diversi aspetti da varie prospettive con un focus particolare sull’innovazione tecnologica e sulle possibili soluzioni alle criticità del settore.

In apertura sarà il presidente del Rotary Club Massafra, avvocato Luca Tatullo, ad introdurre i lavori ed illustrare le finalità dell’iniziativa. A seguire il saluto istituzionale del primo cittadino massafrese avvocato Fabrizio Quarto.

Si entrerà nel vivo della serata con gli interventi dell’assessore regionale all’agricoltura dottor Donato Pentassuglia, del presidente Confagricoltura dottor Luca Lazzaro e del dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “Cenzino Mondelli” professor Francesco Raguso.

Di sicuro interesse saranno gli spunti offerti dalla testimonianza portata da alcuni operatori del settore quali la dottoressa Flavia Frisino dell’azienda agricola Frisino ed il direttore della società agricola Amastuola dottor Giuseppe Sportelli.

L’evento, fanno sapere dal Rotary Club, è aperto alla cittadinanza, agli imprenditori ed agli studenti.

Ancora una volta, dunque, il club service dimostra concretamente la vicinanza alla comunità approfondendo temi di grande interesse e portando esempi positivi di impresa e sviluppo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 maggio

Continuano gli appuntamenti organizzati dall'Asd "Team ...

La Redazione - ven 17 maggio

A Massafra è tutto pronto per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo con la ...

La Redazione - sab 18 maggio

Lunedì 20 maggio Massafra aderirà al movimento "Italia Gentile", fondato da Daniel ...