news ed eventi CIA

SABATO 13, VAI IN FARMACIA E DONA UN FARMACO AI BISOGNOSI

SABATO 13, VAI IN FARMACIA E DONA UN FARMACO AI BISOGNOSI SABATO 13, VAI IN FARMACIA E DONA UN FARMACO AI BISOGNOSI | © Massafra

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3.600 farmacie aderenti e invitano i cittadini a donare farmaci per gli enti assistenziali della propria città.



E' la GRF: Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco che quest'anno cade il 13 febbraio. A Massafra sarà possibile donare i farmaci presso la Farmacia Strada Maggiore del dottor Zaurito in via Vittorio Veneto , 24 . Ecco l'appello alla mobilitazione del Banco Farmaceutico Onlus promotore dell'evento:

Perché nessuno debba mai più scegliere se mangiare o curarsi

“Se qualcuno sapesse, se qualcuno mi aiutasse”, pensa il mendicante che non ti chiederà mai, probabilmente, un analgesico per la strada, non ti parlerà mai dell’infezione che lo affligge e, obbligato dalle circostanze, dovrà sempre scegliere se, quel giorno, mangiare o curarsi. Eppure, lui c’è. Ci sono il suo urgente bisogno di guarire e la mortificazione di non poterlo fare. In Italia, i poveri sono 4,1 milioni, secondo gli ultimi dati Istat. Sono mendicanti, ma anche mamme, anziani, disoccupati e immigrati. Sono volti che appartengono al contesto del nostro vivere e interpellano il nostro senso della misericordia. Hanno bisogno di biberon per i loro figli, antidolorifici per l’artrosi, integratori e antinfluenzali per continuare e cercare lavoro. Hanno tutti bisogno del minimo indispensabile per sopravvivere dignitosamente. Hanno bisogno di un tuo gesto di carità. Puoi acquistare e regalare loro un farmaco da banco, sabato 13 febbraio, andando in una farmacia che espone la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2016 organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Nel 2015, Banco Farmaceutico, ha raggiunto 400.000 poveri grazie all’impegno di 3.673 farmacie e più di 14.000 volontari (400 operano tutto l’anno).

Quest’anno, aiutaci a fare in modo che nessuno debba mai più scegliere se mangiare o curarsi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 settembre

Nel weekend, nello stadio “A. L. Saverio Cozzoli” di Molfetta, si è disputata la ...

La Redazione - lun 29 settembre

Domani, martedì 30 settembre, nel centro abitato di Massafra saranno effettuati interventi ...

La Redazione - lun 29 settembre

Il consiglio comunale di Massafra è stato convocato in sessione straordinaria per mercoledì ...