Giovanni Gugliotti
© Felice Monopoli
Giovanni Gugliotti è il nuovo presidente di Autorità di Sistema portuale Mar Ionio.
La firma sui decreti di nomina (8 in tutto) è stata posta oggi dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Un atto che, stando alle intenzioni del dicastero «consolida la regia istituzionale dei porti italiani e imprime una svolta di continuità e stabilità a un comparto strategico per la logistica e la competitività del Paese».
Gli incarichi riguardano Francesco Benevolo (AdSp Mare Adriatico Centro Settentrionale), Davide Gariglio (AdSp Mar Tirreno Settentrionale), Raffaele Latrofa (AdSp Mar Tirreno Centro Settentrionale), Eliseo Cuccaro (AdSp Mar Tirreno Centrale), Matteo Gasparato (AdSp Mare Adriatico Settentrionale), Paolo Piacenza (AdSp Mari Tirreno Meridionale e Ionio), Domenico Bagalà (AdSp Mare di Sardegna) e, come detto, l'ex sindaco di Castellaneta ed ex presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti (AdSp Mar Ionio),
«Le nuove presidenze rafforzano il quadro di governance dopo mesi di interlocuzioni e commissariamenti, segnando una fase di consolidamento del sistema portuale nazionale, oggi considerato l’architrave dell’economia del mare e del commercio estero italiano».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

