
Venerdì 17 ottobre si terrà lo sciopero nazionale del settore igiene ambientale, proclamato dalle organizzazioni sindacali FP Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.
L’astensione interesserà l’intera giornata e potrebbe provocare disservizi nei servizi di raccolta rifiuti nei comuni del versante occidentale provincia di Taranto: Taranto, Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola, Palagiano, e Palagianello.
In tutti i centri coinvolti, le società affidatarie hanno infatti comunicato che saranno garantiti solo i servizi essenziali, come previsto dalla legge 146/1990 e dagli accordi nazionali di settore.
Saranno assicurati, come si apprende, in particolare la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani presso scuole, mense, strutture sanitarie, case di cura, centri di accoglienza, comunità terapeutiche, aree mercatali e zone turistiche, oltre al trasporto dei rifiuti agli impianti di destinazione.
Le amministrazioni comunali interessate hanno contestualmente ringraziato i cittadini per la collaborazione e la comprensione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui