news ed eventi CIA

Scocca l'ora della Fiera dello Sport

Fiera dello Sport - edizioni precedenti Fiera dello Sport - edizioni precedenti

All’interno della rassegna estiva “Inizio di una Nuova Estate”, torna a Palagianello l’ormai nota "Fiera dello Sport", evento organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Palagianello, l'oratorio San Giovanni Bosco e l'associazione Palapadel sotto la direzione di Domenico Carpignano.

Cinque giorni, dal 4 all'8 agosto, dedicati al divertimento, all’intrattenimento e allo sport da vivere in tutte le sue forme.

Tornei di padel, beach volley, tennis, basket, calcio a 5, soccer e gare di bocce si disputeranno in strutture dedicate all'interno dell'oratorio San Giovanni Bosco, che ospiterà per l’occasione anche stand gastronomici e djset serali.

Particolare attenzione alla serata inaugurale, quella di oggi domenica 4 agosto e intitolata "Tutti in piazza".

Piazza Giovanni Paolo II, a partire dalle 19, ospiterà esibizioni di danza, calcio, basket, pallavolo, ginnastica artistica, taekwondo e girokinesis, tornei di scopa e di playstation a cura degli Inter club e Milan club cittadini.

Sarà presente inoltre un’area dedicata a pony e cavalli, un vero e proprio ranch, a cura di Cosmo Ranch, in cui divertirsi a contatto con la natura.

Tra le novità le proposte dall'assessorato comunale alle Attività produttive ci sarà il "Food Truck Festival" lungo il percorso ciclo pedonale.

Divertimento assicurato per grandi e piccini dal 6 all'8 agosto con l'acquapark allestito in piazza Regina del Rosario e con lo schiuma party.

Giovedì 8 agosto, infine, l'Asd San Giovanni Bosco ripropone la tanto attesa Baby Run dedicata ai più piccoli e la “2 ore nella storia” per correre o camminare anche nel caratteristico centro storico di Palagianello.

«La Fiera dello Sport è per Palagianello un momento straordinario di festa e condivisione. Dato l’ottimo riscontro avuto fino ad ora in termini di presenze durante gli eventi dell’estate palagianellese, mi aspetto un importante coinvolgimento anche in questa occasione» ha dichiarato il sindaco Giuseppe Gasparre.

«Da sempre lo sport rappresenta aggregazione pertanto il nostro paese è pronto ad accogliere tutti coloro che hanno voglia di divertirsi insieme a noi per conoscere, sperimentare o riscoprire, attività e bellezze del nostro paese, come le opere d' arte realizzate dal gruppo delle signore di "Uncinetto che passione"» ha invece riferito l'assessore alla Cultura Annalisa Gasparre.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - sab 20 luglio

"L'inizio di una nuova estate" a Palagianello procede a grandi passi. ...

La Redazione - sab 20 luglio

Nessun aumento delle tariffe Tari in vista per i cittadini di Palagianello. ...

La Redazione - ven 26 luglio

Domenica 28 luglio Palagianello ospiterà la seconda edizione della "Sagra dell'Arrosto". ...