news ed eventi CIA

Scontro salvezza a Ugento: il Massafra sfida il Taurisano

Taurisano-Massafra Taurisano-Massafra

Il Massafra affronta oggi il Taurisano alle 15:00 sul campo dello stadio comunale di Ugento per la ventiseiesima giornata del campionato di eccellenza, in una sfida cruciale per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Le due squadre sono attualmente separate da una sola lunghezza e cercano punti fondamentali per garantire la permanenza nella categoria.

La formazione tarantina, che occupa la posizione a quota 28 punti, arriva alla trasferta forte del successo casalingo ottenuto per 2-0 contro il Polimnia. Sul fronte opposto, il Taurisano insegue a 27 punti ed è reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro il Canosa, terza forza del torneo, agguantato grazie a una rete di Mingiano siglata quasi allo scadere del match.

Il clima della vigilia è stato animato da un’importante operazione di mercato: Samuele Pavone torna a vestire la maglia giallorossa. L’esterno destro, classe 2006, si aggrega nuovamente all’organico per offrire maggiore freschezza e nuove soluzioni tattiche sulle corsie laterali in questa fase decisiva della stagione.

La direzione dell’incontro è stata affidata a una terna interregionale. L’arbitro della gara sarà Leonardo Crivellaro della sezione di Legnago, coadiuvato dagli assistenti Garofalo di Bari e Messa di Brindisi, una scelta che punta a garantire esperienza per un confronto che si preannuncia agonisticamente intenso.

I novanta minuti odierni rappresentano uno spartiacque per il futuro di entrambi i club. Se il Massafra cerca di dare continuità ai propri risultati per tentare l’allungo, i padroni di casa puntano sul fattore campo per operare il sorpasso diretto. La sfida di Ugento richiederà, oltre alle doti tecniche, una spiccata tenuta dei nervi e grande forza di carattere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 29 gennaio

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado N. Andria dell’istituto comprensivo “G. ...

La Redazione - gio 29 gennaio

La parrocchia-santuario Gesù Bambino di Massafra celebra il triduo e la solennità di Gesù Bambino ...

La Redazione - gio 29 gennaio

Il Comune di Martina Franca, attraverso l’assessorato alle Attività Culturali, ha incontrato ...