sinistro tra Palagiano e Palagianello
© ViVi
Un pericoloso incidente stradale si è verificato a metà mattinata sulla strada statale 7 Appia, nel territorio di Palagiano: ha coinvolto ben quattro autovetture in una dinamica che ha visto un tamponamento a catena sfociare in uno scontro frontale nella corsia opposta.
Il sinistro è avvenuto nei pressi della stazione di servizio Menga Petroli, nel tratto che collega i comuni di Palagiano e Palagianello, causando temporanee ripercussioni sulla circolazione e richiedendo l’intervento immediato di diversi mezzi di soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, la sequenza degli impatti ha avuto inizio con un tamponamento che ha coinvolto tre veicoli che procedevano nella stessa direzione. Una Toyota, colpita nella parte posteriore, ha urtato violentemente una Mercedes posizionata davanti ai primi soccorritori giunti sul posto. A causa della forza dell'impatto, la stessa Toyota è stata sbalzata fuori dalla propria corsia di marcia, finendo per invadere la carreggiata opposta proprio mentre sopraggiungeva una Ford Fiesta. Il conducente della Fiesta, che procedeva verso Palagianello, non ha potuto evitare l'impatto, colpendo frontalmente la vettura che aveva appena invaso la sua corsia.
Sul posto i sanitari del 118 di Taranto, la Polizia locale di Palagiano e gli operai Anas. Diversi i feriti, soccorsi e trasferiti in ospedale. Nessuno di loro, fortunatamente, risulta in pericolo di vita.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

