news ed eventi CIA

Screening e solidarietà a Massafra per il Lions Day

Lions Day a Massafra - Foto di repertorio Lions Day a Massafra - Foto di repertorio

Il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" organizza il Lions Day, una mattinata dedicata alla prevenzione sanitaria e alla solidarietà, che si terrà sabato 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30 alla sede del Polo Seconda Gioventù in via Livatino a Massafra, con il patrocinio del Comune.

L'iniziativa, intitolata «Al servizio di un mondo che ha bisogno», prevede l'erogazione di diverse attività gratuite rivolte alla cittadinanza. Sarà possibile effettuare lo screening del diabete, il controllo dell'udito, la misurazione della pressione arteriosa, il controllo odontoiatrico e l'ecografia dei vasi sovraortici. La manifestazione vedrà la partecipazione per i saluti istituzionali del sindaco Giancarla Zaccaro e dell'assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili.

Parallelamente alle visite mediche, i volontari promuoveranno la campagna "Piccoli gesti, grandi futuri". Si tratta di una raccolta di beni essenziali per l’infanzia (abbigliamento, omogeneizzati, biscotti, pannolini e giocattoli) destinata al sostegno delle famiglie in difficoltà. Contestualmente, sarà attiva la raccolta di occhiali da vista usati.

Il club ha invitato tutti i soci a una partecipazione corale, sottolineando come la presenza del gruppo sia fondamentale per dare risalto alle attività di servizio sul territorio. L'obiettivo dell'evento è coniugare la cultura della prevenzione con gesti concreti di solidarietà a sostegno delle fasce più fragili della popolazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 31 marzo

Il consiglio comunale di Massafra ha approvato martedì 31 marzo una variazione di bilancio per ...

La Redazione - mar 31 marzo

La venerabile arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Massafra organizza per la mezzanotte ...

La Redazione - mar 31 marzo

Il dipartimento della Protezione Civile della Puglia ha emesso oggi, martedì 31 marzo, un messaggio di allerta ...