
Prorogata l'attuale Didattica digitale integrata al 100% nelle scuole superiori per almeno un'altra settimana, in modo da contenere ulteriormente la curva dei contagi.
È quanto si legge nell'ultima ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, valida fino a sabato 23 gennaio.
«Per le scuole primarie e secondarie di primo grado - specifica Emiliano in una nota - si manterrà come sempre un sistema che consenta alle famiglie che non desiderano la didattica in presenza di ottenere la didattica digitale integrata senza essere obbligati alla presenza».
Resta invariata l’attività didattica dei servizi educativi per l’infanzia, della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, che svolgerà in applicazione del Dpcm 14 gennaio 2021.
Da lunedì, inoltre, tutte le scuole pugliesi dovanno comunicare alle autorità, ogni lunedì della settimana, il numero complessivo degli studenti e del personale scolastico positivi al Covid-19 o in quarantena, oltre a tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza pandemica.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui