Sergio Melone, insegnante di inglese, attore, content creator e cantautore massafrese, ha pubblicato il suo album del debutto "Deleted Scenes", uscito il 28 novembre su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da video musicali sul suo canale YouTube: un lavoro composto da undici tracce che ruota attorno al tema delle «scene tagliate» come metafora di rapporti e storie personali che non hanno avuto l’esito atteso.
Il progetto, come ci ha spiegato l’artista, nasce dall’idea di raccontare «le scene tagliate della mia vita», ovvero momenti che «sono state girate sul set ma che purtroppo non rientrano nel montaggio finale del film». L’immagine cinematografica, nelle intenzioni, rimanda a legami affettivi e amicizie che cambiano direzione in modo inatteso: un linguaggio per dare forma alle interruzioni e alle mancanze.
Le foto
"Deleted Scenes" raccoglie dieci brani più un’intro, tutti in lingua inglese. Melone riferisce di aver inciso anche altre tracce, poi escluse per mantenere una coesione sonora complessiva. Per la realizzazione del disco ha scelto di non inserire featuring: «Per il mio album di debutto volevo essere solo io», sottolineando di essere l’unico autore e compositore, con il supporto di un produttore per la fase di lavorazione.
Sul piano personale, l’artista colloca l’avvicinamento alla musica in un percorso legato alle arti dello spettacolo, iniziato da bambino con esperienze in contesti scolastici e comunitari e proseguito, nel tempo, tra danza e recitazione. Il pubblico televisivo lo ricorda nel ruolo di Eduard Zonte nella serie "Maggie & Bianca Fashion Friends".
Alla domanda su cosa desideri trasmettere a chi ascolta, Melone lega l’album a un’idea di condivisione della fragilità: «Se sentite di aver fallito in un rapporto, se vi manca qualcuno che non è più nella vostra vita, accendete la mia musica. Spero di farvi sentire meno soli».
L’album è disponibile, tra le altre, su Spotify e Apple Music, mentre sul canale YouTube dell’artista sono pubblicati i video musicali collegati al progetto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

