news ed eventi CIA

Sfida estrema sul Grappa: due massafresi completano la 100 km

Marino Palmisano e Tundra Chiaradia Marino Palmisano e Tundra Chiaradia

Si è svolta tra sabato 5 e domenica 6 luglio la tredicesima edizione della 100 Km Asolo, una delle ultramaratone più dure d’Europa. Hanno partecipato 310 atleti, provenienti da diversi Paesi europei, impegnati in un circuito di 100 chilometri con 2600 metri di dislivello, attraversando 14 comuni tra le colline asolane e il massiccio del Monte Grappa.

Tra i partecipanti anche due atleti massafresi: Tundra Chiaradia dell’ASD Club Supermaratoneti e Marino Palmisano dell’ASD Marathon Massafra. Entrambi hanno concluso la gara, distinguendosi per resistenza e determinazione in uno scenario tanto affascinante quanto impegnativo.

La partenza è stata data sabato alle 12 dal centro storico del borgo medievale di Asolo (Treviso), con un tempo massimo di 20 ore per completare l’intero anello podistico. Il percorso, noto per le sue pendenze che raggiungono il 28%, si è svolto in condizioni climatiche difficili: un pomeriggio afoso interrotto da un violento acquazzone durato circa due ore.

Il Monte Grappa, che domina il percorso con i suoi 1765 metri di altitudine, ha fatto da sfondo a una sfida che è molto più di una semplice corsa: un banco di prova per corpo e mente, dove ogni passo è una conquista.

La 100 Km Asolo si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ultramaratone, in uno dei paesaggi più suggestivi del nord Italia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Ventinove nuove assunzioni a tempo determinato nei servizi sociali del Tarantino per i prossimi tre ...

La Redazione - mer 2 luglio

Sabato 5 luglio, il Quartiere Sant’Oronzo di Massafra, nei pressi del Bar Serio, ospiterà ...

La Redazione - gio 3 luglio

La parrocchia del Carmine si prepara a vivere con intensità e devozione la solennità ...