
L'ha spuntata su altri 11 baby-candidati sindaco al termine di una campagna elettorale scolastica avvincente, leale e ricca di contenuti.
Michela Carola Rizzo, quattordicenne studentessa di terza media dell'istituto Marconi, è il nuovo sindaco junior del Comune di Palagianello.
La proclamazione ufficiale è avvenuta ieri mattina nel corso di un evento organizzato dall'ente comunale e che ha visto la presenza dell'intero consiglio comunale senior e del prefetto di Taranto Demetrio Martino.
Michela Carola Rizzo, pronta a puntare tutto sulle politiche ambientali, lavorerà di concerto con tutti i consiglieri junior eletti (a proposito, non esiste maggioranza e opposizione). Il suo mandato durerà un anno scolastico e si interfaccerà quotidianamente con il sindaco senior di Palagianello.
«Amplieremo la partecipazione alla vita democratica del paese - il commento del primo cittadino Borracci - rafforzando il rapporto tra ente comunale e scuola. Saremo sempre più vicini alle esigenze dei ragazzi perché saranno direttamente loro a sottoporci i loro problemi. Buon lavoro a tutti i giovani consiglieri».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui