news ed eventi CIA

Sopralluogo del ministro Abodi al palazzetto

Il sopralluogo Il sopralluogo

Il ministro per lo sport Andrea Abodi ha effettuato oggi un sopralluogo nel Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Massafra, dove si stanno svolgendo i lavori necessari per ospitare alcune gare della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma tra 272 giorni. L’incontro si è svolto nel pomeriggio alla presenza del sindaco Giancarla Zaccaro, dell’assessore ai lavori pubblici Antonio Cerbino e del dirigente Giuseppe Iannucci, con l’obiettivo di verificare lo stato di avanzamento degli interventi.

I lavori in corso riguardano la riqualificazione dell’impianto sportivo e delle aree esterne, la messa in sicurezza antincendio, l’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Previsti anche la riorganizzazione dei percorsi di ingresso, l’adeguamento della pavimentazione e delle attrezzature sportive, la sostituzione dei corpi illuminanti con sistemi a basso consumo e la manutenzione straordinaria della copertura.

Durante il sopralluogo il ministro ha dialogato con il direttore dei lavori, Valerio Fuggiano, per approfondire modalità e tempistiche degli interventi, chiedendo chiarimenti su ciascuna fase operativa. La visita si è svolta in presenza dei componenti del Comitato dei Giochi, del coordinatore della sicurezza Giuseppe Tartarelli e dei rappresentanti delle imprese esecutrici Gecos e Miceli New Edil.

Nella parte conclusiva dell’incontro, Abodi si è soffermato con il sindaco Zaccaro per conoscere il quadro complessivo dell’impiantistica sportiva cittadina e le discipline praticate in città, manifestando apprezzamento per quanto illustrato. La prima cittadina ha donato al ministro la medaglia commemorativa della città, gesto accolto con gratitudine. Il ministro, nel ringraziare, ha annunciato la volontà di tornare a Massafra.

L’amministrazione comunale considera l’appuntamento con i Giochi del Mediterraneo un’opportunità strategica per rafforzare l’identità sportiva del territorio e attrarre flussi di turismo sportivo, puntando su strutture rinnovate e pienamente funzionali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 17 novembre

Poema sonoro per due voci, nuova produzione del Teatro delle Forche, debutta venerdì 21 novembre ...

La Redazione - lun 17 novembre

Il Massafra ha conquistato ieri, allo stadio Italia, una vittoria di misura sul Galatina, in una gara ...

La Redazione - lun 17 novembre

Durante la settimana dal 24 al 29 novembre 2025, le Clementine ...