news ed eventi CIA

Sottoscritta la convenzione: arrivano le guardie ambientali e zoofile

Palagianello Palagianello

Con delibera di giunta numero 93 del primo agosto scorso, il Comune di Palagianello ha approvato la convenzione con l'associazione di protezione ambientale e guardie zoofile "Fare Ambiente-Laboratorio Verde Taranto”.

La convenzione, fa sapere il sindaco Giuseppe Gasparre, ha lo scopo di intensificare i controlli sul territorio e promuovere una partecipazione attiva dei cittadini al rispetto, alla tutela ed alla salvaguardia degli animali e del decoro urbano.

Il fine, quindi, è quello di promuovere un più forte senso civico in tema di diritti, ambiente e rispetto delle regole, per rinforzare la coscienza civica.

«Patrimonio faunistico ed ambientale - fa sapere il primo cittadino - sono una priorità dell’amministrazione comunale. L’obiettivo è che la salvaguardia dell’ambiente e la protezione degli animali, diventi parte della coscienza di tutti i cittadini. Il nostro impegno è che chi non rispetta le regole non resti impunito».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - sab 18 novembre

Il polmone verde di Palagianello si arricchisce di 60 nuovi alberi di carrubo: tanti quanti ogni ...

Gabriele Semeraro - dom 19 novembre

Parola d'ordine: rispettare le tradizioni. ...

La Redazione - lun 20 novembre

In un comunicato ufficiale rilasciato oggi monsignor Sabino Iannuzzi, vescovo della Diocesi ...