news ed eventi CIA

Spaccio nel centro storico di massafra, due arresti

Polizia di Stato Polizia di Stato

A Massafra, nel centro storico, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 61 anni e una donna di 57, conviventi, perché ritenuti presunti responsabili della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, al termine di una mirata operazione antidroga avviata dopo indizi su un’attività di vendita in un appartamento al piano terra.

I Falchi della Squadra Mobile, spiega il comunicato, hanno effettuato appostamenti e osservazioni che avrebbero permesso di rilevare un “discreto traffico” di giovani: secondo quanto annotato, i ragazzi avrebbero acquistato la dose attraverso le grate di un cancelletto per poi allontanarsi.

Per riscontrare quanto emerso, i poliziotti sono intervenuti «confondendosi con i clienti» e, al momento dello scambio, hanno bloccato la donna, che aveva ancora una dose in mano, entrando nell’abitazione dopo aver scavalcato il piccolo cancello.

L’irruzione ha sorpreso l’uomo, che si trovava in camera da letto. Nel soggiorno, sempre secondo la Polizia, sono state recuperate 4 dosi di cocaina preconfezionate, un involucro con altri 11 grammi della stessa sostanza e materiale ritenuto necessario al confezionamento in dosi. Nel portafoglio del 61enne sono stati trovati anche 300 euro in banconote di vario taglio, indicati come probabile provento dell’attività di spaccio.

Trasmesse le carte all’autorità giudiziaria competente, l’uomo è stato accompagnato nella locale casa circondariale e la donna è stata posta agli arresti domiciliari. La questura di Taranto ribadisce che per gli indagati vige il principio d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 10 gennaio

Un palo della pubblica illuminazione è caduto stamattina, alle 12 circa, su via Frappietri, davanti ...

La Redazione - sab 10 gennaio

Il Comune di Massafra è stato ammesso a finanziamento per 200. 000 euro nell’ambito ...

La Redazione - sab 10 gennaio

Il Soccer Massafra domenica 11 gennaio alle 15:30 affronta in trasferta la capolista Bisceglie al «Gustavo ...