news ed eventi CIA

Spiagge sicure, "patto sicurezza" sottoscritto in prefettura

Con il prefetto Demetrio Martino, il sindaco Domiziano Lasigna, il vicesindaco Ciccio Serra e la comandante di Polizia Locale Diletta Santopietro Con il prefetto Demetrio Martino, il sindaco Domiziano Lasigna, il vicesindaco Ciccio Serra e la comandante di Polizia Locale Diletta Santopietro

Si è celebrata questa mattina, in prefettura, la cerimonia di sottoscrizione del patto di sicurezza “Spiagge sicure”.

Per Palagiano, erano presenti il sindaco Domiziano Lasigna, il vicesindaco Ciccio Serra e la comandante di Polizia Locale Diletta Santopietro.

Insieme al Comune di Palagiano erano presenti anche il Comune di Maruggio e il Comune di Lizzano con i sindaci Alfredo Longo e Antonietta Doria.

Un protocollo sottoscritto con il prefetto Demetrio Martino e finalizzato alla realizzazione di programmi e azioni di sicurezza per le marine del territorio ionico.

Il finanziamento richiesto ed ottenuto dai tre comuni rivieraschi permetterà di implementare il controllo del territorio, installare pannelli informativi nelle marine per la sicurezza e la viabilità, ampliare il parco mezzi della polizia locale. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 21 agosto

Una tartaruga marina della specie Caretta caretta è stata trovata morta questa ...

La Redazione - mer 27 agosto

Nel primo pomeriggio di ieri, 26 agosto, mons. Sabino Iannuzzi ha dato il benvenuto alla ...

La Redazione - mer 27 agosto

L’ASD International Taekwondo Cirillo organizza giovedì 28 agosto 2025, ...