news ed eventi CIA

"Sport di Tutti - Inclusione", presentati i due progetti vincitori

Ieri, venerdì 17 novembre, sono stati presentati alla città di Massafra i due progetti vincitori del bando nazionale "Sport di Tutti - Inclusione" di Sport e Salute.

Si tratta del progetto "Tutti i colori dello sport" e "Vibra-azioni collettive" presentati rispettivamente dalle associazioni Teknical Sport Massafra e Marathon Massafra.

L'evento è stato presieduto dal Coordinatore Regionale Puglia di Sport e Salute Francesco Toscano e ha visto la partecipazione del presidente del consiglio comunale Michele Bommino, l'assessore allo Sport Rosa Termite e l'assessore alle Politiche Sociali e Terzo Settore Maria Rosaria Guglielmi.

Con la finalità di promuovere e sostenere lo sport sociale, i progetti sono rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili al fine di utilizzare lo sport, e i suoi valori, come strumento di inclusione sociale.

Entrambi i progetti si caratterizzano per la gratuità dei corsi sportivi e per le numerose attività extrasportive da realizzarsi in sinergia con le altre realità sociali territoriali partners dei progetti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 29 ottobre

La vicaria di Massafra celebra dal 1° all’8 novembre l’Ottavario dei defunti ...

La Redazione - dom 26 ottobre

L’avvocato penalista Marilena Monaco ha annunciato la propria candidatura alle elezioni regionali ...

La Redazione - lun 27 ottobre

Rosa Camardo Leggieri, libera professionista di Massafra, sarà candidata alle elezioni regionali ...