news ed eventi CIA

Stasera torna la "Notte bianca... a colori"

Un'edizione passata della Notte bianca a colori Un'edizione passata della Notte bianca a colori © Fosco - pagina Facebook "La Notte Bianca a colori"

Grande attesa per il ritorno de" La Notte Bianca a colori" di Laterza, giunta alla sua sesta edizione: stasera, venerdì 5 agosto, sarà una lunga notte dedicata alle arti, colorata, divertente, emozionante e ricca di tanti appuntamenti.

L’evento si “snoderà” lungo Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, centro storico e avrà come “casa” il Palazzo Marchesale dove, in un turbinio di colori, danza, musica, arte sarà assicurato puro divertimento per tutti.

La serata, curata dalle Officine Culturali Arthemisia e patrocinata dal Comune di Laterza, è inserita nel cartellone di LaterzaEstate.

Stili con Stile a.s.d. aprirà la serata con una performance danzata a cui ne seguirà, nel corso dell’evento, una a cura dell’Accademia di Danza di Alda Russo.
Con i Moodintrigo, tra le centenarie pietre del Palazzo Marchesale, risuonerà il sound prorompente ed energico di Francesco accompagnato dalla voce e dai tamponi dolci e intensi di Elisabetta.

A dare “colore” al percorso ci penseranno gli artisti della compagnia Pachamama che presenteranno un cabaret con giocoleria comica, spettacolo di bolle di sapone, mano a mano e scala di equilibrio.

L’ospite d’onore di quest’anno, per la prima volta al Palazzo Marchesale, dopo Dampyr, Diabolik, Tex, Dylan Dog e Nathan Never, è un personaggio di derivazione steampunk, Laterza Duke, ideato per l'occasione e presentato dal suo disegnatore Alberto Lavoradori. Una tavola speciale ed inedita che sarà disponibile, a tiratura limitata, per tutti gli appassionati. L’artista sarà protagonista della mostra personale “Esplorazioni Visive”, della presentazione in anteprima della sua ultima opera, Orti, e di un live painting durante la serata. Maggiori info su: Gli Audaci

Ad abbellire il percorso del centro storico ci saranno le installazioni ideate dalle associazioni “La Gravina”, ProLoco. Lungo i vicoletti lastricati a chianche i ragazzi dell’Associazione Onlife presenteranno la mostra fotografica “Just Human” impreziosita da una performance musicale.

In corso Vittorio Emanuele il colore sarà assicurato dalle note de “I nemici di Tex” e dai mercatini curati dall’Associazione Santeramo Antica, mentre ad “accendere” i colori di Piazza Plebiscito ci penserà la performance di Mantra Groove Station, progetto del producer, compositore, e polistrumentista lucano Walter Vitale.

Arte, musica, performance, installazioni luminose e mercatini, tutto rigorosamente ad ingresso libero e gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Una determinazione ufficializzata lo scorso 2 marzo, nel corso del consiglio intercomunale ...

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...