Stasera torna la "Notte bianca... a colori"

Un'edizione passata della Notte bianca a colori Un'edizione passata della Notte bianca a colori © Fosco - pagina Facebook "La Notte Bianca a colori"

Grande attesa per il ritorno de" La Notte Bianca a colori" di Laterza, giunta alla sua sesta edizione: stasera, venerdì 5 agosto, sarà una lunga notte dedicata alle arti, colorata, divertente, emozionante e ricca di tanti appuntamenti.

L’evento si “snoderà” lungo Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, centro storico e avrà come “casa” il Palazzo Marchesale dove, in un turbinio di colori, danza, musica, arte sarà assicurato puro divertimento per tutti.

La serata, curata dalle Officine Culturali Arthemisia e patrocinata dal Comune di Laterza, è inserita nel cartellone di LaterzaEstate.

Stili con Stile a.s.d. aprirà la serata con una performance danzata a cui ne seguirà, nel corso dell’evento, una a cura dell’Accademia di Danza di Alda Russo.
Con i Moodintrigo, tra le centenarie pietre del Palazzo Marchesale, risuonerà il sound prorompente ed energico di Francesco accompagnato dalla voce e dai tamponi dolci e intensi di Elisabetta.

A dare “colore” al percorso ci penseranno gli artisti della compagnia Pachamama che presenteranno un cabaret con giocoleria comica, spettacolo di bolle di sapone, mano a mano e scala di equilibrio.

L’ospite d’onore di quest’anno, per la prima volta al Palazzo Marchesale, dopo Dampyr, Diabolik, Tex, Dylan Dog e Nathan Never, è un personaggio di derivazione steampunk, Laterza Duke, ideato per l'occasione e presentato dal suo disegnatore Alberto Lavoradori. Una tavola speciale ed inedita che sarà disponibile, a tiratura limitata, per tutti gli appassionati. L’artista sarà protagonista della mostra personale “Esplorazioni Visive”, della presentazione in anteprima della sua ultima opera, Orti, e di un live painting durante la serata. Maggiori info su: Gli Audaci

Ad abbellire il percorso del centro storico ci saranno le installazioni ideate dalle associazioni “La Gravina”, ProLoco. Lungo i vicoletti lastricati a chianche i ragazzi dell’Associazione Onlife presenteranno la mostra fotografica “Just Human” impreziosita da una performance musicale.

In corso Vittorio Emanuele il colore sarà assicurato dalle note de “I nemici di Tex” e dai mercatini curati dall’Associazione Santeramo Antica, mentre ad “accendere” i colori di Piazza Plebiscito ci penserà la performance di Mantra Groove Station, progetto del producer, compositore, e polistrumentista lucano Walter Vitale.

Arte, musica, performance, installazioni luminose e mercatini, tutto rigorosamente ad ingresso libero e gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 agosto

Non solo uva, ma anche cannabis indica coltivata nella vigna. È quanto hanno scoperto i carabinieri ieri pomeriggio, alla vigilia della notte di San ...

La Redazione - mar 9 agosto

Il coordinamento cittadino di Forza Italia Laterza, con l’intento di dare nuovo slancio alla propria azione politica e in vista delle elezioni ...

La Redazione - ven 5 agosto

Grande attesa per il ritorno de" La Notte Bianca a colori" di Laterza, giunta alla sua sesta edizione: stasera, venerdì 5 agosto, sarà ...

La Redazione - sab 30 luglio

Canali di bonifica in zona Pantano, stanziati altri 80mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria. ...

La Redazione - mar 26 luglio

Sabato 30 luglio, dalle 17 fino a notte inoltrata, Laterza ospiterà l'ottavo raduno di auto e moto d'epoca. ...

La Redazione - mar 14 giugno

Fissata la data d'inizio dei saldi estivi in Puglia. ...

La Redazione - mar 14 giugno

Due poliziotti della Stradale di Taranto, Antonio e Francesco, sono stati fermati ...

La Redazione - lun 20 giugno

L’ambito territoriale di Ginosa comunica l’avvio del percorso di concertazione ...