news ed eventi CIA

Strade al buio e fatiscenti: la denuncia social del consigliere Rizzi

Palagiano al buio Palagiano al buio

«Dopo le lumi-narie abbiamo le buio-narie».

Il consigliere comunale di opposizione Pasquale Rizzi ha scelto l'ironia per denunciare, tramite i social, ciò che a suo parere accade da diversi giorni in due vie del centro abitato di Palagiano.

«È da giorni - ha spiegato Rizzi - che via Zoli e via Basile sono al buio. Se a questo si aggiunge lo scenario di via per Torre San Domenico (nei pressi di queste vie) con scavi, recinzioni divelte, ammassi di terra, erbe infestanti nello spartitraffico e residui di scatole fuochi d'artificio di Capodanno, mi verrebbe da chiedere: siamo in un paese civile? Di chi la colpa?

In quanto rappresentante dell'istituzione comunale - ha aggiunto Rizzi - mi corre l'obbligo di denunciare questa sciatteria e di capire i livelli di responsabilità.

Oggi formalmente chiederò all'Ufficio Tecnico chiarimenti, mentre sul piano politico chiederò che sia finalmente istituito un assessorato con delega al decoro urbano, gestione patrimonio pubblico ed ai lavori pubblici.

Improbabili deleghe (non legittime) affidate a singoli consiglieri comunali di maggioranza non potranno essere ricevibili».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 20 dicembre 2022

Si è da po o conclusa la riunione dei sindaci con i rispettivi assessori ...

La Redazione - mer 21 dicembre 2022

«Il contributo complessivo che la Regione assegna ai comuni della ...

La Redazione - mer 28 dicembre 2022

Il prossimo 3 gennaio don Vincenzo De Florio festeggia 95 anni e per l'occasione sarà celebrata ...