news ed eventi CIA

Studenti massafresi trionfano al concorso nazionale "[IO]...[TU]"

Antonio Mazzarano e Giovanni Scognamiglio Antonio Mazzarano e Giovanni Scognamiglio

Lo scorso 14 settembre è stato un giorno di grande festa per Antonio Mazzarano e Giovanni Scognamiglio, studenti del liceo De Ruggieri di Massafra, che hanno portato a casa il primo premio nella sezione "Fumetto e Grafica" del concorso nazionale "[IO]...[TU]".

La premiazione si è svolta nell'aula magna dell'Università degli Studi del Molise a Campobasso, alla presenza di docenti, giurati e studenti entusiasti.

Il concorso "[IO]...[TU]" è stato organizzato congiuntamente dall'istituto tecnico per il Settore Tecnologico Marconi di Campobasso e dall'Università degli Studi del Molise. Il suo principale obiettivo è stato quello di stimolare il talento letterario degli studenti, promuovere l'uso della lingua italiana e incoraggiare la creatività nelle varie forme artistiche, compreso il fumetto grafico.

La giuria del concorso è rimasta profondamente colpita dal lavoro dal titolo “Passion Land” di Mazzarano e Scognamiglio, che hanno presentato un'opera emozionante. La motivazione letta durante la premiazione descrive il loro lavoro come un'immagine che "racconta della sofferenza data dalla lontananza e della gioia".

Gli studenti hanno saputo trasmettere un forte messaggio emotivo attraverso il loro lavoro, catturando l'attenzione della giuria e del pubblico presente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 16 settembre

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e l’assessore alla Rigenerazione Urbana Michele Bramante comunicano ...

La Redazione - sab 16 settembre

Ieri sera, a Massafra, breve seduta di consiglio comunale. ...

La Redazione - sab 16 settembre

Ieri pomeriggio, nella biblioteca comunale Paolo Catucci di Massafra, ...