news ed eventi CIA

“Sulle vie di Maria: alla ricerca del volto della Vergine”: escursione a Palagianello

La guida Marianna Caragnano durante una escursione dei Portulani La guida Marianna Caragnano durante una escursione dei Portulani

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per saperne di più), l’associazione I Portulani organizza, con il patrocinio del Comune di Palagianello, l’escursione dal titolo “Sulle vie di Maria: alla ricerca del volto della Vergine” che si terrà martedì 2 aprile, dalle 15:30.

Si visiteranno alcune chiese rupestri del territorio nelle quali sono presenti affreschi che raffigurano la Vergine Maria. Testimonianza importante della devozione, radicata nel tempo, della comunità palagianellese alla Madre di Dio tanto da essere riconosciuta Civitas Mariae.

Dopo la spiegazione a cura di Marianna Caragnano, guida turistica abilitata della Regione Puglia, all’interno dei siti rupestri ci sarà un momento di preghiera tenuto da don Gianni Magistro.

Si partirà da piazza Giovanni Paolo II, nei pressi della locomotiva. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per prenotare è possibile chiamare al 3278664281.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 aprile

Con una lettera protocollata stamane in Comune, Maria Rosaria Borracci ha ...

La Redazione - ven 3 maggio

Pacchetti integrati di agevolazione per le micro, le piccole imprese e i ...

La Redazione - dom 5 maggio

Sarà presentato domani, lunedì 6 maggio alle 18:30 ...