Suor Carmela nuova superiora generale delle carmelitane di Santa Teresa di Torino

Suor Carmela del Sacro Cuore, al secolo Carmela Scarano Suor Carmela del Sacro Cuore, al secolo Carmela Scarano

La massafrese suor Carmela del Sacro Cuore è la nuova superiora generale della congregazione delle Carmelitane di Santa Teresa di Torino.

È stata eletta durante il XXIV Capitolo, tenutosi a Torino il 18 luglio, alla presenza di una trentina di sorelle in presenza e di tutte le altre religiose attraverso dei collegamenti online.

«La prima sfida sarà quella di mantenere una vita fraterna e di preghiera, – ha detto suor Carmela come riportato dal quotidiano Avvenire - poi come presentare ai giovani quella cura della vita interiore che è al cuore del nostro carisma».

Suor Carmela del Sacro Cuore (come spiegato dal periodo Adesso.it), al secolo Carmela Scarano, è originaria di Massafra dove è nata il 16 dicembre 1954 ed entra nella congregazione come postulante il 2 settembre 1974, consegue il diploma di infermiera presso la scuola-convitto di “Villa Maria Pia” a Torino, poi prosegue la formazione nel Noviziato San Giuseppe, sempre a Torino. Emette la professione il 16 luglio 1978, nella solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo”.

Dal 1998 al 2012 appartiene alla comunità del Noviziato ed offre il suo servizio come “caposala” presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Eletta vicaria generale della congregazione a luglio 2012 e riconfermata, poi, a gennaio 2015, deve lasciare il servizio infermieristico per trasferirsi presso la Casa Generalizia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 27 settembre

«Fratelli d’Italia nella nostra città raggiunge 27,61% dei consensi alla Camera dei Deputati e il 28,38% ...

La Redazione - mar 27 settembre

Martedì 27 settembre, alle 19, nel Duomo di Massafra si rinnoverà la solenne benedizione degli docenti e studenti. ...

La Redazione - lun 26 settembre

Anche a Massafra, il responso delle urne ha decretato la vittoria del centrodestra; a seguire, il Movimento 5 Stelle e staccato il centrosinistra. ...

La Redazione - lun 26 settembre

«La sicurezza del nostro territorio e soprattutto la necessità di adoperarsi per combattere il degrado ...

La Redazione - lun 26 settembre

Il presidente Michele Bommino ha convocato il Consiglio comunale per martedì 27 settembre alle 16 ed in seconda convocazione per mercoledì ...

La Redazione - sab 24 settembre

Mancano poche ore alle elezioni politiche di domenica 25 settembre: dalle 7 alle 23 si voteranno i ...

La Redazione - mar 20 settembre

La band massafrese "Orchestra Mancina" ha ricevuto il "Premio Internazionale ...

La Redazione - mer 21 settembre

Il presidente Michele Bommino ha convocato il Consiglio comunale per giovedì 22 settembre alle ...