news ed eventi CIA

Taekwondo, bronzo "romano" per un tredicenne mottolese

Niccolò Pastore Niccolò Pastore

Medaglia di bronzo per il tredicenne mottolese Niccolò Pastore nella competizione nazionale acrobatica Freestyle classe cadetti, denominata “THF Freestyle Series” promossa dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo).

Il viaggio di Niccolò inizia al Palaflorio di Bari il 19 marzo scorso dove, seguito dai maestri Marica De Leonardis e Vito Piepoli, fa il suo esordio nella specialità sperimentale “Freestyle Talent” raccogliendo enorme esperienza e consensi.

Il viaggio prosegue a Fondi dove, il 2 aprile scorso, è in gara in ben due specialità “Talent” e “Classic”.
Nella prima non riesce a salire sul podio per pochi centesimi,nella specialità Classic invece centra una bellissima medaglia di bronzo che lo qualifica alla finale di Roma.

La finale si è svolta nella magnifica cornice dello stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico il 6 giugno scorso: il giovane atleta della scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola compie l’impresa, eseguendo una Forma Freestyle acrobatica a ritmo di musica di ottima fattura, per un magnifico bronzo che per poco non diveniva argento.

Una soddisfazione immensa per il giovane mottolese che ripaga il sacrificio e la costanza avuta sino ad ora, raggiungendo un prezioso obiettivo e un podio che l’hanno reso atleta di interesse regionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...