Taekwondo, bronzo "romano" per un tredicenne mottolese

Niccolò Pastore Niccolò Pastore

Medaglia di bronzo per il tredicenne mottolese Niccolò Pastore nella competizione nazionale acrobatica Freestyle classe cadetti, denominata “THF Freestyle Series” promossa dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo).

Il viaggio di Niccolò inizia al Palaflorio di Bari il 19 marzo scorso dove, seguito dai maestri Marica De Leonardis e Vito Piepoli, fa il suo esordio nella specialità sperimentale “Freestyle Talent” raccogliendo enorme esperienza e consensi.

Il viaggio prosegue a Fondi dove, il 2 aprile scorso, è in gara in ben due specialità “Talent” e “Classic”.
Nella prima non riesce a salire sul podio per pochi centesimi,nella specialità Classic invece centra una bellissima medaglia di bronzo che lo qualifica alla finale di Roma.

La finale si è svolta nella magnifica cornice dello stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico il 6 giugno scorso: il giovane atleta della scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola compie l’impresa, eseguendo una Forma Freestyle acrobatica a ritmo di musica di ottima fattura, per un magnifico bronzo che per poco non diveniva argento.

Una soddisfazione immensa per il giovane mottolese che ripaga il sacrificio e la costanza avuta sino ad ora, raggiungendo un prezioso obiettivo e un podio che l’hanno reso atleta di interesse regionale.

La Redazione - dom 26 giugno

Giampiero Barulli riconfermato sindaco di Mottola. ...

La Redazione - ven 24 giugno

Domenica 26 giugno in Puglia va in scena il Campionato Italiano di ciclismo su strada dei professionisti nella terra dei Trulli e delle ...

La Redazione - ven 24 giugno

Gran finale in piazza XX Settembre. ...

La Redazione - ven 24 giugno

Asl Taranto e Questura hanno sottoscritto il protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione di strategie condivise ...

La Redazione - gio 23 giugno

Domenica 26 giugno, Mottola tornerà alle urne per il ballottaggio. Sarà una sfida a due tra Giampiero Barulli e Angelo ...

La Redazione - gio 9 giugno

Per un trentaseienne di origini romene si sono spalancate le porte della casa circondariale ...

La Redazione - gio 9 giugno

I "Campionati italiani 2022" di ciclismo si terranno in Puglia e passeranno ...

La Redazione - ven 10 giugno

Ancora sangue sulle nostre strade, ancora sulla Statale 100. ...