
Non hanno affatto sfigurato gli atleti mottolesi della scuola Taekwondo Yom Chi, impegnati a Tongeren, in Belgio, nel corso dell' "Open Challenge Cup 2023 – Poomsae”.
Si trattava di una competizione internazionale di altissimo livello, che sabato 4 marzo ha visto ben 400 atleti di 70 società provenienti da 12 nazioni diverse.
In una location finemente allestita per l’occasione, all’interno del sportcomplex “Sportoase Eburons Dome”, gli atleti Niccolò Pastore, Federica Leone, Mariana Putignano, Marica De Leonardis e Vito Piepoli hanno onorato la città di Mottola esibendosi nell’esecuzione di Forme e Freestyle di alto livello.
Medaglia d'oro per l’atleta classe 2008 Niccolò Pastore nella categoria acrobatica Freestyle; un buon bronzo, invece, per la 2008 Federica Leone, sempre nella categoria Freestyle.
Si è invece fermata alle semifinali, dimostrando ad ogni modo crescita progressiva e di grande livello, la classe 2006 Mariana Putignano (categoria Forme).
Importanti risultati, infine, anche per i maestri: Vito Piepoli in una sola giornata si è cimentato in ben 3 competizioni (Forme individuali, sincro e Freestyle), concquistando 2 medaglie di bronzo e 1 d’oro. Marica De Leonardis, invece, era impegnata nelle Forme individuali e sincro e ha portato a casa 2 medaglie di bronzo.