
È arrivata ieri la comunicazione ufficiale da parte del comitato regionale federale: quattro allievi della scuola di taekwondo Yom Chi di Mottola hanno brillantemente superato l’esame e conseguito il grado di cintura nera di fronte alla commissione federale Fita Puglia.
Una giornata indimenticabile per Marta Isi, Giuseppe Sergio e Claudio Perrone promossi al grado I Poom (grado di cintura nera per i minori di 15 anni) e Sabrina Recchia promossa cintura nera I Dan che domenica 6 luglio hanno sostenuto la sessione estiva degli esami di graduazione Poom e Dan 2025 a Sandonaci mostrando le loro capacità nelle varie materie del programma per i rispettivi gradi.
Come è risaputo, l’acquisizione delle varie cinture è un momento particolarmente sentito dai praticanti perché dimostra, in maniera visibile a tutti, i miglioramenti ottenuti negli anni di pratica. Un risultato di grande prestigio che premia anni di dedizione, disciplina e passione sotto la guida dei maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis.
«I nostri ragazzi hanno affrontato con serietà l’allenamento e l’emozione dell’esame – dichiarano i maestri – dimostrando grande preparazione e forza d’animo. Si sono distinti tra i migliori candidati. La cintura nera è considerata un punto di partenza per la conoscenza del Taekwondo».
Con queste nuove graduazioni salgono ad oltre 40 le cinture nere federali formate dalla scuola mottolese nei 14 anni dalla fondazione della Yom Chi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui