
Nel prossimo weekend saranno impegnati a Busto Arsizio, in occasione dell'Insubria Cup di taekwondo. Davvero niente male per due massafresi, la quindicenne Emanuela Palmisano e il tredicenne Mattia Gaetano Miale, e per il sedicenne palagianese Gianfranco Capodiferro.
Emanuela Palmisano, già campione italiano Cadetti e Junior, il prossimo marzo combatterà nel Campionato italiano junior di taekwondo e con lei ci sarà anche Gianfranco Capodiferro. Mattia Gaetano Miale, invece, il 9 febbraio prossimo partirà alla volta di Torino per sfidare i migliori in Italia sognando il titolo di campione italiano Cadetti.
Capodiferro, Palmisano e Miale (in foto) sono ex allievi di diverse palestre di taekwondo di Massafra ed oggi sono tutti in forza alla scuola New Martial di Mesagne, centro federale Fita e palestra che ha dato all’Italia gli unici due campioni olimpici di taekwondo.
Una storia molto particolare quella di Emanuela, Mattia e Gianfranco: condita non solo di vittorie ma anche di sudore e tanto sacrificio. Tre ragazzi che ogni giorno, tra studio e poco tempo libero a disposizione, percorrono tra andata e ritorno circa 150 chilometri pur di raggiungere Mesagne, allenarsi e a stare al passo dei migliori.
La loro ultima impresa? Il podio conquistato sabato scorso al "PalaRoma Montesilvano" di Pescara, in occasione dell'Interregionale Abruzzo 2024. Davvero complimenti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui