
Un bronzo importante, un riconoscimento che premia il lavoro svolto in palestra con costanza e dedizione. Il 13enne Vincenzo Quarto ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità individuale al Trofeo nazionale Coni di taekwondo, in scena due giorni fa a Lignano Sabbiadoro.
Il grande evento ha visto la partecipazione di circa 4.600 tra atleti under 14 e accompagnatori, suddivisi in 21 rappresentative regionali e 44 Federazioni Sportive. Il torneo di taekwondo Freestyle, riservato a un cadetto e a una cadetta per ciascuna regione, ha regalato spettacolo e messo in luce alcuni dei migliori talenti del panorama nazionale.
Tra i protagonisti della spedizione pugliese, come detto, c’era anche Quarto della palestra Yom Chi di Mottola dei maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis. Il suo bronzo ha confermato la crescita costante di un talento cristallino.
Inoltre, Quarto e la 12enne Marta Isi sono stati selezionati per rappresentare la Regione Puglia, distinguendosi per la qualità della loro preparazione tecnica.
Marta Isi nella sua prova individuale ha sfiorato il podio e con Quarto, nella specialità di coppia, non è giunta a medaglia. Meravigliosa è stata comunque la grande compattezza dimostrata e ciò lascia intravedere un futuro ricco di soddisfazioni per questi due allievi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui