
Questa mattina, nel municipio di Massafra, il sindaco Giancarla Zaccaro ha firmato il decreto che attribuisce all’assessore Isabella Tagliente la carica anche nella giunta dell’Unione dei Comuni Massafra-Crispiano-Statte, con l’obiettivo di rafforzare sinergie intercomunali e razionalizzare competenze.
È lo stesso provvedimento ad assegnare nuove deleghe ai consiglieri Annarita Laghezza e Maurizio Ludovico, già coinvolti in attività specifiche della giunta comunale.
Laghezza, che in precedenza seguiva Pari opportunità e progettazione con gli enti del Terzo settore, assume anche responsabilità su “gentilezza” e “randagismo”.
Ludovico, già attivo nell’area degli insediamenti produttivi e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare del centro storico, è ora incaricato della «realizzazione della nuova area mercatale».
Secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa del comune, la scelta è motivata dalla necessità di migliorare l’efficacia dell’azione amministrativa, valorizzando le competenze personali dei consiglieri e assicurando un collegamento diretto con il sindaco per l’esame e lo studio di temi complessi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui