news ed eventi CIA

Il Giro d'Italia 2020 passerà da Taranto

Giro d'Italia | © Taranto

La 103esima edizione del Giro d'Italia attraverserà la città di Taranto.

Sabato 16 maggio 2020, in occasione dell'ottava tappa che da Castrovillari a Brindisi, la corsa rosa passerà dallo svincolo di Marina di Ginosa, da quello di Palagiano e attraverserà Taranto per raggiungere in volata il traguardo.

La carovana multicolore del Giro percorrerà una tappa di 216 km, su un percorso completamente pianeggiante che parte costantemente in leggera discesa fino a raggiungere la costa ionica per attraversare le Murge (sfiorando il Salento) fino all'arrivo di tappa a Brindisi.

Taranto, lo ricordiamo, ha già ospitato il Giro d'Italia nell'edizione 2014: in quell'occasione si trattò della partenza della quinta tappa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 18 giugno

Nella tarda serata del 15 giugno, i carabinieri della stazione di Marina di ...

La Redazione - ven 20 giugno

Stanotte, i carabinieri della stazione di Marina di Ginosa hanno arrestato in flagranza ...

La Redazione - lun 23 giugno

Con una lettera a firma congiunta indirizzata al prefetto di Taranto Paola ...