news ed eventi CIA

La provincia di Taranto si prepara alla nona tappa del Giro d'Italia

Giro d Giro d'Italia

I paesi del versante occidentale della provincia di Taranto si preparano ad ospitare la carovana rosa del Giro d'Italia.

Venerdì 9 ottobre, infatti, il Gruppo partirà da Matera spedito alla volta di Brindisi: pedalerà per 143 chilometri lungo strade prevalentemente ampie e rettilinee, percorrendo la statale Appia, passando per il bivio di Ginosa, lo svincolo di Laterza, transitando nel centro abitato di Castellaneta (via Roma) e proseguendo sulla statale nei territori di Palagianello e Palagiano; i corridori taglieranno il traguardo dell'Intergiro a Taranto e poi si fionderanno verso Brindisi per la volata finale.

Sarà una gara velocissima: al momento l'orario ufficiale della partenza di Matera non è ancora stato reso noto, ma secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la carovana rosa dovrebbe partire alle 13:10. Pertanto, il tratto compreso tra Castellaneta e Palagiano, sicuramente pedalato a tutta velocità, dovrebbe essere percorso intorno alle 14.

ll Giro d'Italia 2020 ad ogni modo, oltre alla consueta parentesi finale di Rai Tre, sarà trasmesso in diretta integralmente tutti i giorni su Eurosport 1 a partire da mezzogiorno, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

La corsa rosa sarà trasmessa in streaming anche su Eurosport Player e Dazn, su abbonamento, con due canali di Eurosport a disposizione: Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a ...

La Redazione - lun 15 aprile

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato ...

La Redazione - lun 15 aprile

Mercoledì 17 aprile alle 11, nella piazza Marinai D’Italia ...