news ed eventi CIA

L'ordinanza della Regione Puglia: attività commerciali chiuse per Pasqua e Pasquetta

. .

Supermercati, negozi al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità rimarranno chiusi durante i giorni di Pasqua e Pasquetta. A darne l'ufficialità è un'ordinanza emanata dalla Regione Puglia.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha dunque disposto la chiusura al pubblico delle attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, con alcune eccezioni.

A rimanere aperti saranno edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.

Sono inoltre consentite le vendite a mezzo ordinazione con strumenti digitali o telefonici, con consegna al domicilio del cliente nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per il confezionamento che per la consegna, fermi restando gli effetti di eventuali provvedimenti sindacali più restrittivi che vietano anche la vendita a domicilio, emanati nell’esercizio dei poteri di cui al TUEL, limitatamente all’ambito territoriale comunale di riferimento.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Nel giorno in cui l'ex primo ministro Conte ha fatto tappa a Bari annunciando l'uscita ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

È ripreso ieri, con la presenza di Chanel e Nala, due bellissimi labrador, ...