news ed eventi CIA

Operazione spiagge pulite, la soddisfazione di Mazzarano

L L'intervento

Sono nove i comuni tarantini finanziati dalla regione Puglia per l’operazione spiagge pulite, prevista dalla legge regionale 67/2018 sul sostegno ai comuni per le spese di rimozione dei rifiuti presenti nelle aree costiere.

In particolare i comuni ammessi a finanziamento con la relativa assunzione dell’impegno di spesa sono Castellaneta (57 mila euro), Ginosa (37 mila euro), Manduria (69 mila euro), Maruggio (45 mila euro), Massafra (36 mila euro), Palagiano (40 mila euro).

«Sono soddisfatto per questo intervento - ha commentato il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano - che consente di finanziare nove comuni costieri tarantini per gli interventi di rimozione dei rifiuti marini presenti sulle aree costiere e sulle spiagge in particolare.

Una iniziativa volta alla salvaguardia della bellezza delle nostre spiagge e la tutela delle coste, che dimostra l’attenzione che la regione Puglia continua a manifestare nei confronti dei territori e dei cittadini.

Inoltre per altri 15 comuni costieri in tutta la Puglia che in un primo momento erano stati esclusi, è stato assunto l’impegno contabile sul bilancio vincolato della Regione della somma complessiva di circa 300 mila euro relativo agli interventi che non interessano aree naturali protette.

Tra questi ci sono altri tre comuni tarantini - conclude Mazzarano - e cioè Leporano, Lizzano e Torricella, che ci consente di ritenerci soddisfatti per il lavoro svolto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...