
La comunità medica e la città di Taranto si uniscono nel cordoglio per la scomparsa del dottor Oronzo Forleo, ex responsabile del reparto di neonatologia dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto. All'età di 67 anni, il dottor Forleo è venuto a mancare dopo una battaglia di un anno contro una malattia incurabile.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda tristezza tra colleghi, pazienti e famiglie, tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e lavorare con lui. Il dottor Forleo ha dedicato la sua vita alla cura dei neonati pretermine presso l'Unità di Terapia Intensiva Neonatale del Santissima Annunziata.
La direzione dell'ASL Taranto, in nome di tutta l'azienda sanitaria locale, ha espresso un sentito cordoglio per la perdita di questo uomo straordinario.
«Il dottor Forleo - si legge nella nota dell'Asl Taranto - è stato un grande professionista della nostra azienda sanitaria locale. Medico sensibile e attento, è stato punto di riferimento per il suo staff e per tante famiglie, si è preso cura con amore di centinaia di neonati pretermine accolti in UTIN, l’unità da lui condotta».
Oltre ai messaggi di condoglianze da parte di colleghi e amici, i social network si sono riempiti di testimonianze che hanno raccontato non solo la sua abilità medica, ma anche la sua umanità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui