news ed eventi CIA

Terrore a Laterza: accoltella il compagno della ex, è tentato omicidio

Laterza Laterza

Nella serata di sabato scorso, l'aliquota Radiomobile dei carabinieri della compagnia di Castellaneta, in collaborazione con i colleghi della stazione di Laterza, ha arrestato in flagranza di reato un ventiduenne originario del Materano, presunto autore del tentato omicidio di un cinquantenne di Laterza.

Il giovane, a Laterza, dopo aver incontrato casualmente il cinquantenne che era in compagnia della sua ex convivente, al culmine di una lite scaturita per presunti dissapori mai sopiti, avrebbe estratto un coltello per poi colpirlo alla gola, facendole perdere molto sangue.

Un’indagine lampo degli investigatori dell’Arma e, in particolare, come detto dei carabinieri del NOR di Castellaneta e della stazione di Laterza ha consentito, grazie all’escussione di numerosi presenti ed all’acquisizione dei filmati di video sorveglianza, di ricostruire la dinamica dell’evento e di individuare il presunto responsabile del delitto, raggiunto nella propria abitazione e tratto in arresto.

La vittima, visitata nell’ospedale San Pio di Castellaneta, nonostante abbia subito una lesione in una delicatissima parte del corpo, non è, al momento, in pericolo di vita.

L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, è stato condotto agli arresti domiciliari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 aprile

Una due giorni a Laterza per ribaltare gli stereotipi e informarsi sul mondo Rom: si svolgerà ...

La Redazione - ven 11 aprile

Questa sera, a partire dalle 20, le strade di Laterza saranno percorse dal passo lento ...

La Redazione - sab 12 aprile

Un clima di raccoglimento, fede autentica e partecipazione popolare ha segnato la serata di venerdì 11 ...