news ed eventi CIA

"The Puglieser" parla massafrese

Angelo Notaristefano e la sua opera Angelo Notaristefano e la sua opera

Nella rivista "The Puglieser" l'opera di Angelo Notaristefano, un illustratore autodidatta di Massafra che ha lasciato la sua impronta con l'opera dal titolo "Chi è il mostro?".

L'opera, che ritrae Godzilla che si abbatte sul ex-Ilva di Taranto, non è semplicemente un'illustrazione, ma una riflessione sulla complessa relazione tra l'umanità e la natura, l'avidità industriale e la devastazione ambientale. Attraverso un gioco di colori e dettagli, Notaristefano porta alla luce le tensioni che permeano la nostra società moderna, invitando gli spettatori a interrogarsi sulla vera natura del "mostro" in questa narrazione.

"The Puglieser", ispirata dalla celebre rivista "The New Yorker" e curata dall'art director Luigi Cascella, non è solo una rivista ma un manifesto di innovazione e arte. Attraverso le opere dei suoi artisti, offre una nuova prospettiva sulla Puglia e sul mondo, spingendo i confini della narrazione visiva e stimolando la riflessione.

DESCRIZIONE DELL'OPERA

"Chi è il mostro?" Godzilla, si abbatte sul ex-Ilva di Taranto. Questa immagine è una riflessione sulla tensione tra l'umanità e la natura, tra l'avidità industriale e la devastazione ambientale. Godzilla, con la sua imponente presenza e la sua forza distruttiva, incarna una reazione incontrollabile che porta distruzione e caos. In mezzo a questo scenario, fatto di inquietanti nuvole rosse e nere, ci troviamo di fronte alla scelta tra la salute e il lavoro. Il centro siderurgico, simbolo di progresso e prosperità economica, ma anche di malaffare e morte, diventa il bersaglio della forza  del mostro. Godzilla non ha emozioni, è un'emozione. Allora dobbiamo interrogarci: "Chi è veramente il mostro in questa storia?

L'AUTORE

Angelo Notaristefano classe 1987 di Massafra ma residente a Modena dove lavora come ingegnere dei trasporti. Angelo racconta storie e progetta intrecci. Disegnatore autodidatta ha all’attivo pubblicazioni di storia dell’arte, storie a fumetti autoprodotte dall’Arci Modena e molte soluzioni per il trasporto pubblico, rivoluzionando il modo in cui ci spostiamo e viviamo le nostre città.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 22 maggio

Torna anche quest’anno “Giovani in Volo”, il più importante progetto del Csv Taranto per la promozione ...

Dario Benedetto - ven 7 giugno

La neoplasia più frequente nelle donne è il carcinoma ...

La Redazione - sab 1 giugno

Recuperata a tempo di record dalla Polizia di Stato la statua del Cristo Risorto Gesù ...