
Si chiama "Through Our Eyes" e sarà inaugurata ufficialmente domenica 30 luglio alle 18.
Si tratta di una mostra fotografica, allestita nel castello Stella Caracciolo di Palagianello, organizzata in collaborazione con il Comune di Palagianello.
Domenica 30 e lunedì 31 luglio, dalle 18 alle 22 con ingresso libero, tutti potranno visitare una mostra unica nel suo genere: tutte le fotografie presenti, infatti, sono state scattate da bambini di età compresa tra i 9 e i 17 anni, provenienti da diverse parti del mondo.
Questi giovani artisti, studenti delle scuole di Still I Rise, raccontano la propria vita senza filtri esterni, offrendo uno sguardo autentico e toccante sulla realtà in cui vivono.
Finora, 156 studenti provenienti da Afghanistan, Siria, Iran, Egitto, Congo, Guinea, Kenya, Ruanda, Burundi, Etiopia, Uganda, Somalia e Sud Sudan hanno partecipato a questo straordinario progetto.
Still I Rise si fa cassa di risonanza della voce di questi bambini che vengono troppo spesso strumentalizzati o completamente ignorati.
L'ingresso al castello si trova in vico Conte, nei pressi di piazza Alcide De Gasperi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui