
Da lunedì 16 Gennaio p.v. il servizio di trasporto urbano subirà una modifica alla Linea 1 (Centro) con un percorso aggiuntivo che abbraccia la zona “Belvedere”, sino ad oggi sprovvista di tale servizio nonostante l’elevata densità di popolazione.
E’ stata soppressa la fermata in via Crispiano e sono state istituite tre nuove fermate: due su via Pasolini e una su via Napoli. Ciò è stato fatto sia per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini/utenti e sia per coprire una zona non servita dal trasporto pubblico.
Tale risultato è stato conseguito grazie al costante impegno di Domenico Putignano, consigliere comunale incaricato all’analisi e al miglioramento dei “Servizi di Trasporto Pubblico”, appartenente alla compagine politica di maggioranza Noi centro-UDC. In virtù del suddetto incarico il consigliere Putignano si è subito mobilitato con uno studio delle linee per l’ottimizzazione del servizio. Infatti, con analisi eseguite di concerto con i tecnici comunali, si stanno individuando altre modifiche da apportare nei prossimi giorni al servizio di trasporto urbano, evidenziando e precisando che tali modifiche non andranno a pesare assolutamente sulle casse comunali. Se queste modifiche avranno centrato gli obbiettivi che ci siamo posti lo vedremo nel volgere di qualche tempo, poiché le abitudini dei cittadini nei confronti del servizio si modificano molto lentamente.
Il trasporto urbano è sinonimo di mobilità sostenibile e assicura inoltre la coesione sociale, offrendo a tutti l’opportunità di spostarsi a prezzi accessibili e consentendo la piena partecipazione degli individui alle attività economiche, sociali e culturali.
Domenico Putignano
Consigliere Comunale Noicentro-UDC
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui