news ed eventi CIA

Tre tarantini a Livorno con Shaul, l'olimpionico scampato alla Shoah

I tarantini I tarantini

C'erano anche tre tarantini tra i 500 partecipanti della "Run for Mem", corsa non competitiva per ricordare la Shoah andata in scena ieri a Livorno.

Si tratta di Pierpaolo Barbieri di Manduria, di Savatore Caramia di Taranto e di Angelo Notaristefano di Massafra. I tre hanno percorso i 7km di tracciato per onorare insieme a tutti gli altri podisti la Giornata della Memoria.

Con loro, tra gli altri, anche Shaul Ladany, podista olimpionico israeliano scampato all'attentato delle Olimpiadi di Monaco del 1972.

La manifestazione, partita dalla Sinagoga, ha toccato tutti i luoghi simbolo della città: piazza della Vittoria (di fronte al monumento ai caduti della prima guerra mondiale), via Micali (dove ha sede il museo ebraico e dove, dopo le leggi del '38, fu istituita una "scuolina" nella quale confluirono gli alunni ebrei) e viale della Libertà (di fronte alla stele che ricorda i partigiani e i perseguitati antifascisti). La corsa, infine, si è conclusa in piazza del Municipio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nel giorno in cui l'ex primo ministro Conte ha fatto tappa a Bari annunciando l'uscita ...