news ed eventi CIA

Tundra Chiaradia completa la "100 km del Passatore"

Tundra Chiaradia Tundra Chiaradia © ViVi

Ieri, la massafrese Tundra Chiaradia, ha completato per la prima volta la celebre ultramaratona "100 km del Passatore".

La gara, che si snoda da piazza della Signoria a Firenze fino a Faenza, è considerata una delle più prestigiose a livello internazionale e valevole per il campionato italiano di specialità.

Partecipando insieme a 3300 atleti provenienti da tutto il mondo, Chiaradia ha concluso il percorso con un tempo ufficiale di 12 ore, 13 minuti e 48 secondi, posizionandosi 656ª nella classifica generale. L'ultramaratona, caratterizzata da un dislivello complessivo di circa 2000 metri, è nota non solo per la sua difficoltà tecnica ma anche per la sua bellezza paesaggistica e l'atmosfera unica che riesce a creare.

«È stata la mia prima 100 km e ho scelto il Passatore per la magia di cui tutti mi parlavano - ci ha dichiarato Tundra - è stata faticosa. Ho corso con le gambe, la testa e il cuore. È stata un'esperienza unica, soprattutto quando era buio e il cielo era illuminato dalle stelle e dalla luna piena. Ho ascoltato il rumore del vento, degli animali, dell'acqua del ruscello».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 giugno

L'Asd Pro Massafra ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'associazione Terra di Puglia ha organizzato un evento intitolato ...

La Redazione - lun 3 giugno

Dal 29 maggio a Massafra è iniziato il programma in occasione dei festeggiamenti ...