news ed eventi CIA

Tutto pronto per il premio di letteratura dedicato al dottor Cosimo Massaro

dottor Cosimo Massaro dottor Cosimo Massaro © ViVi

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della prima edizione del premio nazionale di letteratura dedicato al dottor Cosimo Massaro. L'evento si terrà sabato 11 gennaio, alle 18:30, nell'auditorium della chiesa di San Francesco da Paola a Massafra.

L’iniziativa dedicata al farmacista massafrese è stata ideata da Giuseppe Surico, poeta e scrittore e Domenico Palattella, giornalista e critico cinematografico.

La serata, condotta da Antonella Martucci, vedrà protagonisti gli autori finalisti provenienti dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Campania e dall’Emilia Romagna.

Durante la cerimonia di premiazione si alterneranno momenti dedicati al ricordo del dottor Massaro, momenti dedicati all’intrattenimento con le coreografie danzate realizzate dall’Aps Dionysiakos diretta dalla maestra Angelica Cardone e altri momenti dedicati alla premiazione delle opere vincitrici. Il tutto sarà realizzato rispettando il tema scelto per questa edizione: costumi e tradizioni del territorio.

La giuria qualificata è composta da don Michele Marco Quaranta, Giovanni Matichecchia e Margherita Ramunno.

Il concorso letterario è diviso in tre diverse categorie: poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo e narrativa breve, tre diverse modalità di esprimere emozioni, messaggi e considerazioni sul tema oggetto del concorso.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale "La Dolce Vita" presieduta da Domenico Palattella, con il patrocinio dell’associazione nazionale poeti e scrittori dialettali, dell’associazione culturale Dionysiakos e del Comune di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 18 gennaio

Massafra si prepara a celebrare la seconda edizione del "Premio Stefano Milda", ...

La Redazione - sab 18 gennaio

Alle 19 di oggi, nella sala convegni dell'azienda Stampasud di Mottola, ...

La Redazione - sab 18 gennaio

Da Massafra a Sanremo per vivere un sogno, quello di Giulia Fanelli. ...