news ed eventi CIA

TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SAN LORENZO

TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SAN LORENZO TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SAN LORENZOMassafra

La parrocchia di San Lorenzo Martire, in occasione della festa del santo a cui la chiesa è intitolata, ha stilato un calendario “rosso di sera" per festeggiare con tutta la cittadinanza.



Dopo il primo grande evento, che ha visto la partecipazione della cantante ed atleta paraolimpica Annalisa Minetti che il 2 Agosto ha presentato il suo libro “IO RINASCO”, la festa continua con altri appuntamenti.

Secondo evento è la celebrazione Eucaristica che si terrà giovedì 10 Agosto alle ore 19 nella chiesa, a seguire la parrocchia saluterà le suore di Ivrea che, per decisione della madre generale, sono state chiamate ad operare in altre zone.

I festeggiamenti si concluderanno sabato 12 Agosto con una serie di eventi per tutte le età.

Dalle ore 17:30 da piazza Pio XI partirà una caccia al tesoro per i più giovani che si svolgerà nelle strade cittadine (obbligatorio prenotarsi entro il 5 Agosto chiamando i seguenti numeri: 3420670226 Luciano e 3274095517 Michele). Il costo a partecipante è di 1,00 euro; le squadre devono essere di massimo sei componenti.

Dalle ore 18:00 in piazza Pio XI, punto d’incontro, partirà una visita guidata per le chiese della nostra parrocchia (Antica Chiesa Madre, San Toma, San Benedetto e San Lorenzo) con contributo di 1,00 euro a persona.

Il gran finale sarà alle ore 20:30 in piazza Pio XI con la sagra del panzerotto; durante la serata ci sarà intrattenimento della band musicale “Beddu ci badda”, che suonerà brani tradizionali di  musica popolare, della compagnia teatrale “O’ chepafresc” e del Mago Dodò.

Il ricavato della sagra, della caccia al tesoro, della visita guidata e della vendita dei libri della Minetti sarà devoluto alla Caritas parrocchiale che si occupa di aiutare i più bisognosi.

Siete tutti invitati a partecipare.

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 giugno

La Cooperativa sociale Nuova Luce, in collaborazione con l'associazione Théâtre ...

La Redazione - mar 2 giugno

Sarà lo stadio Italia di Massafra a ospitare l'ultimo e decisivo ...

La Redazione - mer 3 giugno

Un appuntamento di alto profilo culturale e spirituale è in programma ...