
Anche nel 2022 il "Circolo Filatelico e Numismatico Rospo" organizzerà a Massafra la "Giornata della Filatelia".
Si tornerà a coinvolgere il mondo delle scuole dopo le restrizioni imposte dalla pandemia infatti, l’iniziativa avrà luogo presso l’istituto secondario di primo grado Manzoni, a partire dalle 9 di venerdì 11 novembre.
L’argomento individuato, che sarà anche oggetto dell’annullo filatelico disegnato da Pietro Silvestri, è il trentesimo anniversario delle stragi mafiose di Capaci e di via D’Amelio a Palermo, su cui i/le ragazzi/e delle scuole aderenti hanno potuto creare degli elaborati.
L’apposizione dell’annullo durerà per tutta la manifestazione e nel mentre, all’interno del padiglione principale, si svolgeranno gli interventi del presidente del circolo, delle autorità cittadine e delle personalità invitate.
A culmine di ciò si provvederà alla consegna del "Premio Andreace", che nelle intenzioni del circolo vorrebbe essere una sorta di riconoscimento della città di Massafra a concittadini e/o corregionali distintisi nei vari ambiti della società; in ordine alfabetico, i premiati di quest’anno sono: il professor Giovanni Battista Francioso, Fernando “L’Alternativa” Galàtone, la dottoressa Vita Massaro e il dottor Cosimo Oliva.
Quale corollario, infine, verranno distribuiti degli attestati di merito ai componenti delle scuole partecipanti e agli espositori Antonio Carriero, Lucio Quarta, Pietro Romano e Francesco Maria Rospo, le cui collezioni saranno in mostra nel medesimo ambiente in cui si terrà la timbratura filatelica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui