Tutto pronto per la "Sagra del mandarino"

Sagra del mandarino Sagra del mandarino

È pronta la macchina organizzativa della ventinovesima edizione della "Sagra del mandarino".

Stand espositivi, una mostra pomologica, seminari a tema, spazi enogastronomici e momenti di confronto e di discussione su quelle che sono le attuali problematiche e prospettive del settore, oltre che le nuove dinamiche di commercializzazione dei prodotti agroalimentari. E' questo l’evento che si terrà il 2, 3 e 4 dicembre prossimi a Palagiano in quella che è per eccellenza la terra delle clementine.

L’amministrazione e le realtà associative sono al lavoro da settimane, per un evento, che, ormai, rappresenta un appuntamento fisso, nel calendario annuale palagianese, interrotto solo dagli anni del Covid-19. 

E' finalizzato alla promozione e valorizzazione della qualità e della tracciabilità di un prodotto, le clementine, che rappresentano l'eccellenza produttiva di una terra, la Conca d'Oro, che, in questo frutto, trova la sua ricchezza e la sua identità.

L'intento è quello di realizzare al meglio una due giorni, che, anche in termini mediatici, metta in vetrina la produzione agricola locale e crei occasione di promozione dell'intero territorio, anche attraverso il coinvolgimento degli esercenti  e delle aziende agricole. 

Come da tradizione, a fare da cornice alla sagra, saranno le iniziative collaterali, tra le quali per la prima volta un annullo filatelico a tema. 

La due giorni si preannuncia ricca di eventi, da quelli musicali live (sabato 3 concerto degli Apres la classe, domenica 4 invece i Nitrophoska) a quelli tecnici e di approfondimento con esponenti delle istituzioni regionali e nazionali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 12 novembre

La GPK System Palagiano è pronta all’esordio in Promozione contro Duma ...

La Redazione - lun 14 novembre

Tornano i tre punti allo Stea e arrivano contro un avversario ostico: la Gioventù Palagiano batte il ...

La Redazione - lun 14 novembre

L’avventura della GPK System Palagiano nel campionato di Promozione non inizia nel migliore dei ...