news ed eventi CIA

Tutto pronto per l'inaugurazione dell'isola pedonale Lungovalle Niccolò Andria

Lungovalle Niccolò Andria - Massafra Lungovalle Niccolò Andria - Massafra

Un momento tanto atteso si avvicina per la comunità di Massafra.

Mercoledì 20 settembre, alle 19, sarà inaugurata l'isola pedonale Lungovalle Niccolò Andria, segnando l'apice di un progetto che ha richiesto tempo, impegno e risorse significative.

Interverranno il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Putignano, il dirigente ai Lavori Pubblici Giuseppe Iannucci, autorità civili, militari e religiose.

Dopo il rituale taglio del nastro è prevista l’animazione del Lungovalle con street band e trampolieri luminosi.

L’importo dell’investimento per la costruzione del “Lungovalle”, finanziato interamente con fondi comunali, è di circa 1 milione e 280 mila euro. Il progettista dell’opera e direttore dei lavori è l’architetto Antonio Ligurgo, mentre il coordinatore della sicurezza è l’ingegnere Giuseppe Tartarelli.

I lavori per la creazione dell'isola pedonale sono stati avviati il 28 marzo del 2022, quando le strade sono state chiuse per permettere l'inizio delle opere di trasformazione. Questo ambizioso progetto è stato un punto di discussione nella comunità locale fin dal suo annuncio, e ora, dopo oltre un anno e mezzo, è pronto per essere presentato al pubblico.

Nel mese di luglio del 2021, invece, sono stati aggiudicati i lavori. Da allora, gli abitanti di Massafra hanno seguito con interesse l'evolversi degli stessi, aspettando con ansia il giorno in cui potranno finalmente godere dei risultati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 28 settembre

Lo scorso 26 settembre, gli alunni delle classi quarte dell’I. ...

La Redazione - gio 28 settembre

Ieri al Royal Garden di Massafra è stata presentata ...

La Redazione - gio 28 settembre

L'avvocato massafrese Serena Gentile è tra i primi avvocati d’Italia ...