Un annullo filatelico per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”

Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne

In occasione del 25 novembre, data in cui ricorre la "Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne", la locale sezione “Salvo D’Acquisto” dell’associazione Carabinieri ha inteso organizzare l’apposizione di un annullo filatelico - su disegno dell’artista Rosaria La Torraca - che ricorda Santa Maria Goretti nel 120esimo anniversario del suo martirio.

La manifestazione, ideata prendendo spunto da un articolo di Mina Conti pubblicato a luglio sulla rivista istituzionale dell’Arma, si terrà a partire dalle 9:30 presso l’istituto secondario di primo grado Manzoni e lo svolgimento della medesima vedrà inoltre gli interventi del maresciallo in congedo Donato Cito, presidente dell’associazione Carabinieri di Massafra; della professoressa Rosa Favale, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo De Amicis-Manzoni; del capitano Quintino Russo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Massafra; del sindaco Fabrizio Quarto e di don Michele Quaranta.

È altresì prevista la partecipazione di una compagine di alunni e alunne e dei loro docenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 dicembre

«Dopo 250 giorni, è arrivata la soluzione per poter completare i lavori del ...

La Redazione - sab 3 dicembre

Ancora in aumento il numero di positivi a Massafra. Sono quattro settimane di continua crescita dei contagi. ...

La Redazione - sab 3 dicembre

La situazione del centro siderurgico ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, a Massafra sarà ...