news ed eventi CIA

Un laertino a Milano sottocanestro: quando i chilometri non fermano la gran voglia di basket

Andrea Savino con la sua nuova squadra Andrea Savino con la sua nuova squadra

Due gare due vittorie. Dopo la prima in cui ha esordito, ecco la seconda in cui ha chiuso la partita con tiri liberi decisivi.

Il cestista laertino Andrea Savino, studente universitario di Ingegneria dell’automazione presso il Politecnico di Milano, si fa apprezzare anche in Lombardia nella società Ciesse Frebasket Milano che lo ha tesserato da qualche settimana.

Una fiducia subito ripagata: schierato in una delle squadre senior che quest’anno militano nel campionato Uisp sotto l’esperta guida di Coach Maurizio Belmuso, Savino è subito risultato decisivo.

Dopo le giovanili disputate a Laterza, dove da under ha vinto un campionato senior di Prima Divisione Fip nel 2016/17, Savino ha proseguito la sua carriera a Castellaneta esordendo in Serie C Gold e mancando per un soffio con la Valentino Basket la promozione in serie B.

In seguito, prima che la pandemia bloccasse il mondo dello sporti, ha proseguito con l’Under20 nella APD Pielle Basket di Matera.

Un altro laertino che onora la propria terra lontano da casa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...