Il murales
Giovedì 13 novembre, dalle 10, nel piazzale antistante il murales digitale di via Crispiano, il Comune di Massafra organizza la Giornata per la pace.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Arca Jonica, gli istituti scolastici e varie realtà del territorio, nasce per promuovere un messaggio di fratellanza e speranza attraverso arte, tecnologia e partecipazione civica.
Il murales digitale, inaugurato nel settembre 2024 e realizzato da Arca Jonica insieme a MOSA Srl, rappresenta due bambini – uno palestinese e uno israeliano – che si abbracciano. L’opera, situata tra le case popolari di via Crispiano, è diventata un simbolo di dialogo e riconciliazione per la comunità massafrese.
Da domani, grazie all’attivazione della componente digitale, sarà possibile inquadrare l’immagine con lo smartphone e accedere ai contenuti multimediali sulla pace realizzati dagli studenti delle scuole locali. Si tratta di video, testi e disegni che interpretano il valore universale della convivenza pacifica.
Alla cerimonia interverranno il sindaco Giancarla Zaccaro, rappresentanti dell’amministrazione comunale, il vescovo Sabino Iannuzzi della diocesi di Castellaneta, i referenti di Arca Jonica, l’Ordine regionale degli assistenti sociali, oltre a dirigenti scolastici, docenti, studenti e associazioni di volontariato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

