news ed eventi CIA

Un Natale con i fiocchi entra nel vivo: tanti eventi natalizi a Palagianello

Natale a Palagianello Natale a Palagianello

Il ricco calendario di eventi natalizi predisposto dal Comune di Palagianello propone manifestazioni adatte a grandi e piccini.

È partito lo scorso 22 novembre, in concomitanza con la ricorrenza di Santa Cecilia, e proseguirà fino al 6 gennaio con l'evento «La Befana vien giù al Castello», organizzato alle 11:30 in piazza De Gasperi con la collaborazione del gruppo Speleo Statte.

Dicembre però è un mese ricco di date ed è impossibile elencarle tutte (si rimanda alla locandina allegata). Tra gli appuntamenti spicca il villaggio gonfiabile di Babbo Natale (domenica 14 alle 19:30 in piazza De Gasperi) e il presepe vivente di domenica 28 (ore 19, via Antico Santuario).

Il Natale palagianellese trascorrerà in armonia tra pettole, mercatini, buona musica, presentazioni letterarie ed eventi solidali. 

«Un viaggio nella meraviglia, pensato per accendere la fantasia dei bambini e regalare emozioni che restano nel cuore. Villaggi incantati, slitte trainate da cavalli, laboratori che tramandano antiche tradizioni come doni preziosi da mani sagge a mani piccole» ha commentato l'assessore comunale alla Cultura Annalisa Gasparre.

«La gioia dei bambini - ha aggiunto - è il filo conduttore: sorrisi che si illuminano davanti a Babbo Natale, occhi che brillano tra mercatini scintillanti, mani che imparano l’arte del cucito e dell’uncinetto come se fosse un gioco da favola e la possibilità di diventare protagonista della storia di Gesù partecipando al Presepe Vivente.

Ogni momento è un’avventura: cavalcate che diventano racconti, spettacoli che trasformano la realtà in fiaba, incontri che uniscono generazioni e fanno sentire ogni bambino protagonista di un Natale speciale.
E non dimentichiamo i nostri amici a quattro zampe che ci regalano tanto affetto. Il senso di questo Natale è semplice e profondo: regalare stupore, custodire le tradizioni, creare ricordi che i più piccoli porteranno con sé per sempre.

Palagianello - ha concluso l'assessore - vi invita a vivere un Natale che non si limita a essere festa, ma diventa un abbraccio collettivo, un incanto che nasce dalla gioia dei bambini e si diffonde in tutta la comunità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 18 novembre

Conferenza dei Sindaci sulla Sanità nel nuovo ospedale San Cataldo: questa mattina i rappresentanti ...

La Redazione - gio 20 novembre

Venerdì 21 novembre, alle 10 nel plesso D’Annunzio, l’amministrazione comunale di Palagianello, ...

La Redazione - sab 22 novembre

Palagianello inaugura le festività natalizie con la tradizionale "Pettolata ...